ARCOMEMORY A PALAZZO D’ARCO

teaser_arcomemory_notesto

La Fondazione d’Arco inaugura il nuovo anno scolastico 2017-2018 con un invito speciale a Palazzo d’Arco rivolto a 21 classi dei tre Istituti Comprensivi mantovani per confrontarsi nel torneo di ARCOMEMORY.

Il gioco didattico memory, progettato dall’associazione Ca’ Gioiosa e realizzato dal Comitato MeglioMantova, permette ai ragazzi di apprendere in maniera ludica curiosi contenuti sul tema della cucina e delle preziose apparecchiature di Palazzo d’Arco. La cucina, infatti, con la sua formidabile raccolta di pentolame e utensili in rame e peltro sarà la protagonista del nuovo percorso didattico Pignatte e fornelli: un menù in cucina proposto della Fondazione d’Arco.

L’appuntamento, che si svolge nell’ambito della manifestazione FOOD FestivArt, è per venerdì 29 settembre alle ore 10 in sala Luigi d’Arco. Le classi che intendono partecipare al torneo potranno iscriversi e ritirare presso il Museo di Palazzo d’Arco il loro Arcomemory al fine potersi esercitare a scuola prima della sfida. Il gioco potrà essere poi da loro conservato come omaggio.

Il torneo sarà guidato dall’autrice del memory Mara Pasetti che accompagnerà i ragazzi alla scoperta degli oggetti “nascosti” nel gioco e che premierà la classe più veloce e meritevole con un gustoso riconoscimento.

Per info e iscrizioni:

Museo di Palazzo d’Arco

T 0376322242 E info@museodarcomantova.it

www.museodarcomantova.it

Un evento a cura di