B&B 1Stile

cover-bb-1-stile-facebook

Ogni casa antica racchiude un’anima e un’eredità di storia da tramandare. Nel caso del 51 di via Pier Fortunato Calvi a Mantova sappiamo che nel Duecento era già affiancata alla bella torre dei Boateri, nel 1513 veniva arricchita di decori dai fratelli Grassetti, alla fine del Settecento di una bella facciata neoclassica e in epoca Liberty del luminoso scalone che conduce al B&B 1 Stile e alla Galleria d’arte annessa.

unostileUna casa senza ascensore e televisori, ma con librerie, mobili antichi e dipinti in ogni stanza: la scelta di sacrificare qualche comfort a beneficio di uno charme senza tempo! E poi tanto colore e…calore: nelle attenzioni che la padrona di casa riserva ai suoi ospiti!

Da qui, dal cuore della città antica, dalla via un tempo dei magnani, ovvero i fabbri, si raggiungono comodamente a piedi tutte le attrazioni artistiche che, da molto tempo, hanno reso Mantova un faro per i turisti! Verso nord la civitas vetus con le sue torri, piazze, chiese e il complesso di Palazzo Ducale, a sud il palazzo Te: mete ineludibili preparate idealmente anche da generazioni di persone che tra le mura di questa casa hanno visto crescere la città! Un patrimonio umano che si avverte in questo piccolo, delizioso luogo d’ospitalità!

Mara Pasetti

 

www.1stile.biz
email: maracpasetti@gmail.com
m. 3395836540
tel. 0376 323604

Facebook: 1Stile B&B
Linkedin: Mara Pasetti
Google+: Mara Pasetti

 

Un evento a cura di