Cantina Ricchi

ricchiÈ la magia delle colline moreniche ,un dolce e sinuoso orizzonte di vigneti ordinati che si mescola ai piccoli boschetti di tigli e casali di campagna.
Claudio e Giancarlo stanno consolidando un sogno, quello di portare la loro terra nel mondo in un bicchiere…

La nostra produzione di vini nasce da una lunga esperienza di rispetto del territorio, delle uve prodotte, degli aromi e dei ritmi che la natura ci suggerisce da sempre. Le tecnologie avanzate che utilizziamo sono utili per migliorare la qualità del prodotto, e lascian alla nostra “etica” produttiva il rispetto di modi e tempi che per noi sono di fondamentale importanza.
Proprio per questo amiamo seguire attentamente il ciclo produttivo, curando ogni fase in base alle necessità di ogni vino: dai contatti pellicolari al batonnage, dalle soste sui lieviti alla tutela degli aromi e al giusto supporto dei fusti in rovere durante la fase conclusiva di affinamento. Le nostre sale di degustazione sono dedicate all’approfondimento dei processi produttivi ed all’assaggio dei nostri vini.
Una piacevole accoglienza che permette ai nostri clienti di scegliere i prodotti che proponiamo per l’acquisto, anche direttamente in azienda.

www.cantinaricchi.it
Cantina Ricchi su Facebook

Un evento a cura di