Corte Mainolda

mainolda

Corte MainoldaLa Mainolda è un piccolo baluardo del passato proprio al centro del paesino di Sarginesco, a 15 km da Mantova. Qui si può assaporare l’autentico paesaggio padano con il suo fascino unico e particolare: la campagna calma e piatta, i filari di gelsi, l’aia di cotto, il parco con alberi secolari, la chiesa di fronte.

In questo microcosmo si sono intrecciate nei secoli scorsi vite e destini che formano ancora oggi la nostra importante eredità storica ed enogastronomica.

La cucina è quella di casa, secondo una tradizione che si tramanda da generazioni: dai tortelli di zucca agli agnolini in brodo, ai risotti, agli stracotti con la polenta, ai dolci fatti in casa. Nell’antico forno a legna si cuociono il pane e gli arrosti. Nell’ampio camino esterno, si rosolano sulla brace salamelle, costine e braciole di maiale.

Il recente restauro ha riportato alla luce tutti i segni di un passato variegato: dalle scritte dei rifugiati di guerra nel vecchio granaio, agli affreschi di origine cinquecentesca al piano nobile.

Alla Mainolda offriamo, per ora, quattro suites. Tutte godono di ogni comfort, in una atmosfera di gusto, eleganza e relax. Le due sale da pranzo con camino al piano terra inoltre possono accogliere durante il fine settimana sino a quaranta coperti.

www.agriturismocortemainolda.com
email: info@agriturismocortemainolda.com

Corte Mainolda su Facebook

Un evento a cura di