IL NUOVO TEMPORARY STORE DE LA BOTTEGA

La piazza delle Erbe a Mantova è il nostro salotto, ma conserva anche la più autentica anima popolare e commerciale cittadina. È qui che si svolge il mercato settimanale da centinaia di anni, qui passeggiano sorridenti i turisti non sapendo dove posare lo sguardo: poiché, da qualunque parte vi si acceda, gli occhi incontrano la bellezza.

Da un punto privilegiato, sotto quei portici pensati dagli antichi per il riparo dalla pioggia e dal sole, stretto tra altre piccole botteghe, sul lato della magnifica casa del mercante Boniforte da Concorezzo, ha recentemente aperto i battenti il temporary store de La Bottega, all’indirizzo di piazza delle Erbe 23.

Una vetrina, ché il negozio col laboratorio è a pochi passi da qui, in via Calvi 53. In una vetrina, si sa, si mettono i gioielli: dunque non solo cornici, dalla più semplice alla più preziosa, ma anche grafica e arte contemporanea di autori internazionali quali Munari, Richter, Dorazio, Boetti, Nucara, Schifano, Vedova, Paonessa, Ferrarini, Perina, Veronesi.

E per chi, di passaggio, vuole portare con sé un ricordo della città vecchie fotografie e cartoline, ma anche antiche stampe di Mantova. È un esperimento, cui auguriamo fortuna!

di Mara Pasetti

Un evento a cura di

La Bottega Cornici

In un palazzo rinascimentale di via P. F. Calvi al n°53 in Mantova, ha sede “La Bottega”: negozio di cornici dal 1978.