LES LIAISONS DANGEREUSES

locandina les liaisons dangereusesMeglioMantova è lieta di presentare una Serata Concerto il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione di Palazzo d’Arco per contribuire a finanziare il progetto di restauro della sala Hofer.

PROGRAMMA

Ore 21.30 Saluto di Gaia Tosoni, presidente del Comitato organizzatore MeglioMantova e di Italo Scaietta, Consigliere della Fondazione d’Arco, che illustrerà i lavori di restauro in corso nella sala Hofer del palazzo, progetto a cui è destinato l’incasso dell’evento.

Ore 21.45 Inizio della Serata Concerto ambientata alla fine del 1700, in onore del Conte Giovan Battista Gherardo d’Arco, nonché in omaggio a Madame Clicquot, nata nel 1778 e divenuta una delle prime donne imprenditrici della storia moderna, come ci racconterà Federica Pradella nel suo ritratto storico.

Sul palco Andrea Flora, Diego Fusari, Gabriella Pezzoli e Loredana Sartorello dell’Accademia Teatrale F. Campogalliani ci condurranno alla corte di Francia con le loro interpretazioni liberamente tratte dal celebre Romanzo Les liaisons dangereuses (Le relazioni Pericolose), scritto nel 1785 da Pierre Ambroise-François Choderlos de Laclos e considerato un capolavoro della letteratura francese. Ambientato nella Francia di fine ‘700 racconta, con stile epistolare, le avventure amorose di due nobili alquanto libertini.

Le letture si alterneranno agli interventi musicali, curati da Orchestra da Camera di Mantova con Gianandrea Guerra (Violino) e Maurizio Piantelli (Tiorba) che renderanno l’atmosfera ancora più affascinante eseguendo per noi dal vivo un concerto di musiche da camera del Settecento europeo dal titolo “Diverse Bizzarrie”.

Ore 22.45 l’Azienda Veuve Clicquot si racconta, svelandoci i segreti del suo magnifico Champagne.

Ore 23.00 Degustazione nel giardino di Palazzo d’Arco a cura del Bar Venezia con Champagne San Pietroburgo di Veuve Clicquot e Ostriche.

Il contributo a partecipante richiesto per la serata è di € 35.

PRENOTAZIONI

Per questioni organizzative è gradita la conferma di partecipazione da effettuarsi presso uno dei seguenti punti vendita:

Bernardelli Donna – Via Roma, 20

Tosoni Gioielli – Via Roma, 7

Bernardelli Uomo – P.zza Marconi, 27

Bar Venezia – P.zza Marconi, 10

Mollard Shoes – Via Verdi, 35

Al momento della prenotazione, a fronte del versamento del contributo di € 35 sarà consegnato un buono consumazione da presentare obbligatoriamente al momento della Degustazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@megliomantova.com – 392 55 75 766

Un evento a cura di