MeglioMantova per le Pescherie

5 giugno 2017 MeglioMantova per le Pescherie

LUNEDÌ 5 GIUGNO 2017
ORE 20:00, PALAZZO D’ARCO
“VOCI DEL PASSATO SEMPRE PRESENTE” E VISITA ALLA SELLERIA DI PALAZZO, RASSEGNA MEGLIOMANTOVA PER LE PESCHERIE

Il primo evento della rassegna “MeglioMantova per le Pescherie” si terrà nella splendida cornice di Palazzo D’Arco. La serata comincerà alle ore 20:00 nel Teatrino del palazzo con una pièce teatrale dal titolo “Voci del passato sempre presente”. Lo spettacolo consiste in un reading di autorevoli testimonianze di viaggiatori, più o meno illustri e famosi, che hanno visitato la città di Mantova dal XVI al XX secolo: il Barone di Montesquieu, Napoleone, l’ambasciatore Nicolò Dolfin, Torquato Tasso e Charles Dickens, solo per citarne alcuni, interpretati dagli attori dell’Accademia Teatrale “Francesco Campogalliani”. Il racconto si snoda tra testimonianze compiaciute e divertenti, ma a volte anche critiche ed insoddisfatte, il tutto con un commento sonoro di atmosfera e con la proiezione di immagini evocative sotto la guida di Diego Fusari.

Seguirà un buffet in piedi nel giardino del Palazzo D’Arco a base di specialità tipiche della tradizione mantovana. Gli assaggi saranno a cura dei ristoratori membri del Comitato MeglioMantova, che saranno incalzati dall’ospite della serata, il giornalista Stefano Scansani, con domande intriganti sui loro piatti.

La serata si concluderà con una piacevole quanto inaspettata sorpresa, la visita in esclusiva alla selleria di Palazzo D’Arco, area mai stata aperta al pubblico prima d’ora, straordinariamente concessa agli ospiti del Comitato.

L’obiettivo dell’iniziativa è la raccolta fondi per il recupero delle Pescherie di levante di Giulio Romano, progetto che MeglioMantova porta avanti insieme alla Fondazione per le Pescherie di Giulio Romano e all’Associazione Non Capovolgere.

Per partecipare alla serata, comprensiva di spettacolo teatrale, buffet e visita alle sellerie di Palazzo D’Arco è richiesto un contributo di 20 Euro ed occorre prenotarsi entro il 3 giugno (e comunque fino ad esaurimento dei 70 posti disponibili) rivolgendosi alla segreteria del Comitato MeglioMantova all’indirizzo mail info@megliomantova.com o al numero 392 557 5766. Il versamento può essere fatto anche tramite bonifico all’IBAN: IT04P0558411503000000001733 intestato al “Comitato MeglioMantova”, indicando nella causale la data dello spettacolo e i nomi dei partecipanti.

Un evento a cura di