Nuova pagina dell’editoria mantovana: IMPRIMANTO

invito_fronteAnche Meglio Mantova parteciperà alla prossima edizione di IMPRIMANTO Rassegna degli editori mantovani. Sabato 21 e domenica 22 ottobre presso la Loggia del Grano si riuniranno una decina di editori di Mantova e provincia per presentare i loro libri. Tra questi saranno presenti la casa editrice IL RIO e la Libreria SCRIPTORIUM. La mostra mercato vuole essere un invito alla cittadinanza a comprendere la qualità dell’editoria mantovana basata su una tradizione che viene da lontano. Ecco perchè accanto agli editori sarà presente anche Scriptorium con una selezione di antichi libri pubblicati a Mantova nei secoli passati e nel primo Novecento. La casa editrice Il Rio parteciperà con un’accurata selezione di saggistica e narrativa con riferimento al mondo culturale mantovano, nonchè di cataloghi d’arte realizzati in collaborazione con la Galleria Falcinella di Mantova.

La rassegna, realizzata con il patrocinio del Comune di Mantova e ad ingresso gratuito, si arricchirà inoltre di alcuni eventi di presentazioni di libri e letture, per poi concludersi nelle due serate con un semplice “aperitivo tra i libri”.

 

di Sara Bassi

Di seguito il programma della manifestazione.

invito_retro

Un evento a cura di

Scriptorium

La Libreria Antiquaria Scriptorium con sede in Mantova dal 1995 si occupa di libri antichi, stampe antiche e di pregio, dal Cinquecento ai giorni nostri.