Tosoni

Tosoni, dal 1919 Gioielli per te e per la tua casa

Gioiellieri in Mantova dal 1919 e titolari del primo marchio della Provincia (5MN) i Tosoni sono giunti alla quarta generazione; quasi un secolo di appassionata e rigorosa ricerca, di creatività, quasi un secolo di storia.

Nata sotto le ali della Basilica S. Andrea, la Gioielleria ha sede oggi nella centralissima Via Roma. Un paziente lavoro di ristrutturazione e di recupero dell’antico mobilio di inizio secolo appartenuto ad una storica attività di cartoleria ci ha permesso di creare un ambiente dal sapore un po’ retrò ma di una modernità sorprendente.

Storico riferimento per gli amanti di gioielli, che produce e seleziona con un approccio sempre nuovo ed originale, il negozio ha sempre avuto un’anima creativa. Luciano, poco più che ventenne inizia con Laura le sue sperimentazioni nel campo della gioielleria ed il suo estro e la sua creatività, presto conosciuti in tutta Italia, cavalcarono e spesso anticiparono le mode senza mai rimanerne avvinti. Oggi il laboratorio continua la sua attività creativa grazie alla fantasia di Gaia e Laura e alle mani di Marzia, che da Luciano ha  imparato tutto il possibile.

Accanto alle proprie linee in oro e argento punzonate con 5 MN, Tosoni ha stretto nel tempo collaborazioni con importanti gioiellieri italiani come Zydo e Nicastro, realtà artigianali di antica tradizione, nonché con fornitori di diamanti e pietre di colore che su richiesta possono essere confezionate in blister e corredate da certificato gemmologico.

Al piano di sotto, in quella che era una cantina polverosa si apre oggi suggestivo ambiente espositivo, nel quale trovano collocazione le nostre selezioni di oggetti per la tavola e la casa, mentre gli appassionati di cucina potranno scegliere fra strumenti di cottura in materiali pregiati, come le pentole in pietra ollare, rame o argento e strumenti da taglio forgiati a mano con acciaio di primissima qualità.

Amiamo curare ogni minimo dettaglio della vendita. Ecco perché ogni oggetto è corredato da una garanzia che indica i materiali, le carature, il periodo e se possibile il luogo di produzione e viene poi amorevolmente confezionato.

www.tosonigioielli.com
Tosoni su Facebook

Un evento a cura di