Trame Sonore a Festivaletteratura

tramesonore_1

Trame Sonore Mantova Chamber Music Festival diventa virale e per la prima volta esce dai propri confini di tempo per sottolineare quanto Mantova sia città intrinsecamente e spontaneamente musicale.

Programma nell’ambito del festival dei festival – il Festivaletteratura – tre appuntamenti sul modello che Trame Sonore (prossima edizione 29 maggio-2 giugno 2019) ha saputo sperimentare e affermare: venerdì 7 (ore 19), sabato 8 (ore 19) e domenica 9 (ore 13) nella Rotonda di San Lorenzo, da sempre luogo topico del Mantova Chamber Music Festival, nonché location magica per la musica da camera.

“Praga è la mia orchestra” è un percorso musicale, di ascolto e di approfondimento dedicato a Praga, affidato al Dudok Quartet Amsterdam, pensato per ripercorrere la storia musicale della capitale ceca, attraverso l’ascolto di capolavori composti nell’arco di tre secoli. Si parte da Mozart, per il quale Praga rappresentò una tappa fondamentale in termini d’ispirazione e d’affermazione, per passare da Dvořák e approdare a Janáček, due importanti compositori che legarono ancora più strettamente la propria carriera alla città”.

Introduce il compositore, pianista e musicologo Giovanni Bietti.

I biglietti, compatibilmente con disponibilità residue, saranno in vendita esclusivamente sul luogo d’evento, da un’ora prima dell’inizio degli eventi.

Per info: Orchestra da Camera di Mantova | piazza Sordello 12, Mantova | T. +39 0376 368618 | www.ocmantova.com

Un evento a cura di

Orchestra da Camera di Mantova

Ambasciatrice, nel segno della musica, del nome di Mantova nel mondo.