UNA BOTTIGLIA PER LE PESCHERIE

15af9d5f-5e27-4f50-923c-43bc8373c7b6UNA BOTTIGLIA PER LE PESCHERIE
SERATA DI BENEFICENZA PER IL RECUPERO DELLE PESCHERIE DI GIULIO ROMANO

MeglioMantova ha scelto di partecipare attivamente, come partner, al progetto di recupero delle Pescherie di levante di Giulio Romano. lanciato attraverso la costituzione della Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano, che non intende soltanto restaurarle, ma anche rianimarle collocandovi attività di interesse culturale, sociale, turistico per, infine, restituirle ai cittadini.

Grazie alla forza del Comitato, che unisce 26 eccellenze aziendali e culturali del territorio mantovano, anche quest’anno è stata realizzata una Bottiglia d’Autore. Ogni bottiglia di spumante metodo champenoise delle Cantine partner del Comitato, Gozzi e Ricchi, in tiratura limitata di 300 unità numerate, è impreziosita da un’etichetta unica ed esclusiva: coerente all’azienda Negretti che ospita l’evento, la scelta per il 2018 è un prestigioso bozzetto, in occasione del 40esimo anniversario dell’oggetto di design raffigurato.

È il 1978 quando Vico Magistretti disegna Nathalie, il capostipite di tutti i letti tessili moderni: un’innovazione tipologica, estetica e funzionale che ha segnato uno spartiacque nella storia dell’arredamento. La rivoluzione elegante di un progetto che ha cambiato il gusto.
Vico Magistretti e Giulio Romano: un ponte che collega in modo ideale i tempi della storia. Perché recuperare non significa legarsi ad un immobilismo che riconosce grandezza solo al passato, ma è tributo ad una ricerca di bellezza che è la base di ogni espressione contemporanea di rilievo.

Il Comitato MeglioMantova sarà felice di consegnare la Bottiglia d’Autore ai donatori in occasione di una serata dedicata. L’evento inizierà alle ore 19:00 con i saluti di Gaia Tosoni, presidente del Comitato MeglioMantova, di Italo Scaietta, presidente degli Amici di Palazzo Te e Paolo Corbellani, presidente della Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano, a seguire verrà proiettato un video sul restauro in corso. Ai presenti sarà proposta un’asta che vedrà come protagonisti 3 bottiglie magnum di spumante della Cantina Ricchi, ciascuna decorata da un’etichetta unica, realizzata in occasione dell’iniziativa benefica dall’artista Leonardo Balbi. La serata si concluderà con una cena a buffet.

Per partecipare alla serata si chiede una donazione di 30 Euro, che darà diritto a ricevere una Bottiglia d’Autore in omaggio a persona. In serata sarà possibile acquistare altre bottiglie ad edizione limitata, al costo di 20 Euro l’una.

Durante la serata è prevista l’estrazione tra tutti i presenti di premi messi a disposizione dai partner di Comitato: Bernardelli Stores, Negretti architettura d’interni, Scriptorium e Tosoni Gioielli.

La prenotazione è obbligatoria, per riservare un posto occorre rivolgersi alla segreteria scrivendo a info@megliomantova.com o chiamando il 392 557 5766. È possibile inoltre prendere il biglietto in prevendita presso i seguenti partner di MeglioMantova:

Tosoni Gioielli, via Roma 7

Bar Venezia, piazza Marconi 27

Mollard Shoes, via Verdi 35

Vestire, via Roma 25

La donazione può essere effettuata anche tramite bonifico all’IBAN: IT04P0558411503000000001733 intestato al “Comitato MeglioMantova”, indicando come causale “contributo Bottiglia 2018 Nome+Cognome”.

Un evento a cura di