Accoglienza al tempo del Covid

Abbiamo sofferto un periodo molto difficile quest’anno a causa della pandemia che, ancora in corso, ci obbliga a scelte dolorose. La relazione ne risente molto e l’accoglienza nei B&B è fatta di parole e strette di mano.

Ci siamo organizzati per mettere in sicurezza i nostri spazi, abbiamo investito nelle sanificazioni e ora….si riparte. Con cautela e attenzione per l’ospite, ma si guarda avanti!

In MeglioMantova sono presenti ben quattro strutture ricettive: i b&b 1 Stile e Palazzo Arrivabene a Mantova, Corte Mainolda a Sarginesco e Casa dell’antiquario a San Benedetto Po. Strutture eccellenti che puntano molto sulla bellezza dei dettagli abitativi e la qualità della rinomata accoglienza mantovana.

Il B&B 1 Stile ha rivisto i propri spazi, ristrutturato e ampliato l’offerta di posti letto, portandoli a sette. E, se ho dovuto rinunziare a mettere a disposizione degli ospiti i libri, fiore all’occhiello della casa, non potendo garantire la sanificazione giornaliera di 14 librerie, ho mantenuto la tradizione di esporre nelle salette opere di un artista mantovano: attualmente fotografie di Giovanni Fortunati, con la sua “Mantova”.

Perché la nostra città merita un palcoscenico diffuso e permanente, di rimbalzo anche nelle nostre case che, come in un gioco di specchi, ne riflettano l’eleganza che il mondo ci riconosce e invidia.

Mara Pasetti

Un evento a cura di