CAPRICCIO E VOLUTTÀ
Palazzo Te, Mantova
Sabato 21 settembre 2019
Voci narranti Federica Pradella e Marta Petruzzella
Voce recitante Diego Fusari
Meglio Mantova, il Comitato formato da una rete di aziende e professionisti della città, che ormai da 5 anni organizza eventi e progetti i cui contributi vengono devoluti alla salvaguardia del patrimonio cittadino, presenta un evento dedicato a Giulio Romano: CAPRICCIO E VOLUTTA’.
“In questo anno molto importante per Mantova” spiega Federica Pradella, attuale Presidente “il Comitato ha pensato di rivolgere le proprie idee ed energie a immaginare una serata tutta dedicata al grande artista, allievo prescelto di Raffaello.
In collaborazione con Palazzo Te avremo a disposizione le sale del Palazzo per un percorso tematico che vedrà alternarsi il racconto storico della nascita della villa a letture tratte dalla letteratura classica che ispirò Giulio Romano nel concepire gli straordinari affreschi manieristi.”
Una serata a più voci: Federica Pradella e Marta Petruzzella introdurranno i partecipanti nelle sale con una narrazione storica e una voce recitante, Diego Fusari leggerà brani tratti dalle Metamorfosi di Ovidio e dalle Vite di Giorgio Vasari.
Gli ospiti, tra un turno di visita e l’altro, potranno approfittare di piccoli assaggi gastronomici, preparati da Elisabetta Arcari e sorseggiare un cocktail appositamente pensato per la serata da Marco Gialdi di Bar Venezia, ispirato a Giulio Romano.
“La contribuzione della serata” continua la Presidente “sarà totalmente devoluta a palazzo Te per il restauro della sala dei Giganti, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi, e che da sempre anima lo spirito dei nostri eventi”.
Per informazioni e prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti)
info@megliomantova.com
392 557 5766
Prevendite:
Tosoni Gioielli, via Roma 7 / Mollard Shoes, via Verdi 35