CAPRICCIO E VOLUTTÀ

Capriccio e Voluttà 21 settembre 2019 Palazzo Te

CAPRICCIO E VOLUTTÀ

Palazzo Te, Mantova

Sabato 21 settembre 2019

Voci narranti Federica Pradella e Marta Petruzzella

Voce recitante Diego Fusari

Meglio Mantova, il Comitato formato da una rete di aziende e professionisti della città, che ormai da 5 anni organizza eventi e progetti i cui contributi vengono devoluti alla salvaguardia del patrimonio cittadino, presenta un evento dedicato a Giulio Romano: CAPRICCIO E VOLUTTA’.

“In questo anno molto importante per Mantova” spiega Federica Pradella, attuale Presidente “il Comitato ha pensato di rivolgere le proprie idee ed energie a immaginare una serata tutta dedicata al grande artista, allievo prescelto di Raffaello.

In collaborazione con Palazzo Te avremo a disposizione le sale del Palazzo per un percorso tematico che vedrà alternarsi il racconto storico della nascita della villa a letture tratte dalla letteratura classica che ispirò Giulio Romano nel concepire gli straordinari affreschi manieristi.”

Una serata a più voci:  Federica Pradella e Marta Petruzzella introdurranno i partecipanti nelle sale con una narrazione storica e una voce recitante, Diego Fusari leggerà brani tratti dalle Metamorfosi di Ovidio e dalle Vite di Giorgio Vasari.

Gli ospiti, tra un turno di visita e l’altro, potranno approfittare di piccoli assaggi gastronomici, preparati da Elisabetta Arcari e sorseggiare un cocktail appositamente pensato per la serata da Marco Gialdi di Bar Venezia, ispirato a Giulio Romano.

“La contribuzione della serata” continua la Presidente “sarà totalmente devoluta a palazzo Te per il restauro della sala dei Giganti, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi, e che da sempre anima lo spirito dei nostri eventi”.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti)

info@megliomantova.com
392 557 5766

Prevendite:

Tosoni Gioielli, via Roma 7 / Mollard Shoes, via Verdi 35

Un evento a cura di