Castor partecipa al PMI Day 2014

Castor è lieta di aderire alla Quinta Giornata nazionale delle Piccole Medie Imprese (PMI Day) che si svolgerà presso l’azienda di Castellucchio il giorno 20 Novembre 2014, con l’obiettivo di far conoscere la realtà produttiva delle aziende italiane agli studenti delle scuole medie superiori.

Il PMI Day vuole essere un momento importante per trasmettere ai giovani studenti l’orgoglio e la passione di fare impresa e per condividere con loro i valori della cultura imprenditoriale.

In questa giornata dedicata ai giovani, l’azienda di moda di alta gamma Castor srl, aprirà le proprie porte a due classi IV dell’istituto superiore Bonomi Mazzolari per mostrare come si svolge in concreto la propria attività produttiva e per raccontare la sua storia, i suoi progetti e la conquista del mercato internazionale del lusso.

Il programma della mattinata prevederà l’arrivo degli studenti alle ore 10:00 presso la sede di Castellucchio con un discorso introduttivo di benvenuto da parte del presidente del Comitato Provinciale Piccola Industria geom. Federico Coghi e da Federica Castagnoli; seguirà una presentazione video e la visita vera e propria ai reparti produttivi dell’azienda mantovana. Ad accompagnare gli alunni saranno tre docenti dell’istituto Bonomi Mazzolari mentre il personale dell’ufficio stampa Castor si dedicherà all’accoglienza della scolaresca in azienda. I ragazzi avranno così occasione di osservare da vicino come nasce una collezione di prêt-à-porter: dal bozzetto alla confezione fino alla commercializzazione, e potranno apprezzare la dedizione delle persone che lavorano in azienda che, con grande entusiamo, si impegnano per affrontare le sfide che il mercato impone ogni giorno.

Il PMI Day si preannuncia un evento fondamentale per avvicinare i giovani al mondo lavorativo e metterli a confronto con la dinamicità della piccola media impresa, motore dell’occupazione sull’intero territorio nazionale.

Un evento a cura di

Castor

Situata a Castellucchio in provincia di Mantova, Castor Srl viene fondata nel 2003 da Angela Picozzi, dalla sorella Elena e da Francesca Agosta.