Ilaria Perfetti

campogalliani

Ilaria Perfetti è nata a Mantova il primo maggio del 1973 e a Mantova vive e lavora.

Dopo il liceo linguistico e gli studi in Lettere e Filososfia viene chiamata da un conoscente alla appena riaperta Voce di Mantova, quotidiano locale che a fine 1999 riavviò l’attività. Parte curando la cronaca nera e giudiziaria, passa a seguire i consigli comunali e provinciali.

Dal 2003 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti.

Poi decide di non rimanere fissa alla Voce e occuparsi di alcuni uffici stampa, come quello del Comune di Marcaria.

Nel frattempo al giornale nasce l’esigenza di avere un inserto di costume, inizialmente su gossip e personaggi internazionali, poi sempre più mirato alla mantovanità, poiché l’argomento suscita assai più interesse.

Negli anni l’inserto, prima Voce Vip e ora Voce Magazine, diventa sempre più improntato a un taglio sociale, di moda e costume. Questi sono, infatti, gli interessi di Ilaria e le materie su cui costantemente si informa e studia.
Senza tralasciare teatro e cinema, con qualche passaggio in scuole di recitazione milanesi, molto sperimentali.

Nel 2015 pubblica il romanzo Cugar da Marito, edizioni Il Rio, la storia di una giornalista precaria che decide di affrontare le difficoltà finanziarie attraverso un ottimo matrimonio di puro interesse. Impresa che si rivelerà disperata e tragicomica.

E’ stata per quattro anni, con scadenza nel maggio 2019, consigliera di amministrazione in Fondazione Artioli, che organizza in collaborazione con il Comune di Mantova la stagione di prosa Mantova Teatro e altre iniziative.

Ilaria continua a curare gli aspetti di costume e moda locali e nazionali, oltre che, all’occorrenza, la cronaca per il quotidiano La Voce di Mantova.

 

Ilaria Perfetti: Giornalista di costume

Indirizzo: Via Vittorino Da Feltre 13 – Mantova

Cellulare: 338 8874139

E-mail: ilariaperfetti@libero.it

 

Un evento a cura di